venerdì, Marzo 1, 2024

-37% da inizio anno per le quotazioni della Charles Schwab Bank

I PIU' LETTI

Charles Schwab ha registrato ieri un calo del 28% dei saldi medi dei margini e del 4% degli asset totali dei clienti per febbraio, aumentando la pressione sulla società tra i timori per le ricadute del crollo della Silicon Valley Bank.
Le sue azioni sono crollate fino al 18% prima di pareggiare le perdite per scambiare circa l’8,8% in calo a $ 53,6 dopo che la società ha cercato di placare le preoccupazioni degli investitori sui suoi livelli di liquidità e depositi.
Fonte: 
https://www.cnbc.com/2023/03/13/charles-schwab-shares-head-for-worst-day-ever-as-fears-of-banking-crisis-deepen.html
Oltre l’80% dei nostri depositi bancari totali rientra nei limiti assicurativi della Federal Deposit Insurance Corporation“, ha affermato la società in una nota.
Charles Schwab ha dichiarato di avere “accesso a una liquidità significativa“, tra cui un flusso di cassa stimato di 100 miliardi di dollari dalla liquidità disponibile, flussi di cassa relativi al portafoglio e nuove attività nette che la società prevede di realizzare nei prossimi 12 mesi.
Mentre crediamo che la liquidità e il capitale di Charles Schwab vadano bene, i costi di finanziamento stanno aumentando e ciò eserciterà pressioni sulla crescita dei ricavi e sull’espansione del margine operativo“, ha evidenziato Morningstar in una nota di ieri.
Schwab Bank sta subendo il contraccolpo insieme ad altre società finanziarie a causa delle massicce partecipazioni obbligazionarie a medio lungo termine.
Il timore è che queste aziende, come la Silicon Valley Bank, potrebbero aver necessità di vendere queste partecipazioni in anticipo accollandosi grandi perdite per coprire i prelievi dei depositi da parte dei clienti.
Schwab è l’ottava più grande banca statunitense per attività con $ 7,05 trilioni di attività dei clienti e 33,8 milioni di conti di intermediazione attivi alla fine del 2022.
Le azioni di Schwab sono in calo di oltre il 37% nel 2023, e del 44% rispetto al loro massimo nelle ultime 52 settimane.

ULTIM'ORA

Unione dei Comuni Montani del Casentino, giustizia al fianco dei cittadini

Garantire la presenza sul territorio di punti di contatto e di accesso al sistema giudiziario. E’ questo l’obiettivo dell’ufficio di prossimità attivo dal 2019 presso l’Unione dei Comuni Montani del Casentino e diventato in 5 anni un servizio-giustizia di riferimento per tutto il territorio. Dai 5 accessi del 2019, l’ufficio è arrivato a sfiorare i 90 del 2023 con 61 atti depositati presso il Tribunale di Arezzo, la maggior parte di questi per nomina ADS, rendiconti annuali e atti di straordinaria amministrazione, come accettazione dell’eredità, vendita o acquisto di veicoli, smobilitazione di titoli a beneficio di minori. L’ufficio è aperto […]

More Articles Like This