venerdì, Gennaio 30, 2026

Alessandra Chiavegatti: “non c’è rispetto per la persona, non c’è piu’ umanità”

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Alessandra Chiavegatti, Giurista presso il Ministero di Giustizia, vive a Bologna.
E’ anche scrittrice e con il libro “Dietro agli occhi in fondo all’anima” ha regalato versi bellissimi rivolti a tutti quelli che si ascoltano, sentono e vedono oltre.
Oltre le apparenze, oltre le parole, oltre i silenzi; a coloro che vivono con passione, avvertono la magia della luce, delle immagini, della musica e della vita, qualunque forma assuma, e per i quali esistono i fatti, ma ancor prima le sensazioni e le emozioni, al di fuori delle briglie del dover essere all’interno di un ingranaggio dai ritmi frenetici, che spesso opprime l’autenticità e la creatività, soffocando le esigenze più vere.
A proposito di bella parole consiglio vivamente ai lettori di ascoltare l’intervista alla dr.ssa Chiavegatti, magistrato dei Tribunale dei minori di Bologna, di cui al link sotto:

 

ULTIM'ORA

Prospettiva Casentino: “Il sapere delle mani” nelle scuole

L’Associazione Prospettiva Casentino, tra i tanti progetti messi a disposizione delle scuole del comprensorio, ha attivato anche un percorso dal titolo “Il sapere delle mani”, attraverso il quale ha portato negli istituti comprensivi, il potere creativo delle mani allo scopo di portare i giovani a comprendere meglio anche le proprie attitudini nascoste. Sono oltre 600 gli studenti […]

More Articles Like This