giovedì, Maggio 9, 2024

-37% da inizio anno per le quotazioni della Charles Schwab Bank

I PIU' LETTI

Charles Schwab ha registrato ieri un calo del 28% dei saldi medi dei margini e del 4% degli asset totali dei clienti per febbraio, aumentando la pressione sulla società tra i timori per le ricadute del crollo della Silicon Valley Bank.
Le sue azioni sono crollate fino al 18% prima di pareggiare le perdite per scambiare circa l’8,8% in calo a $ 53,6 dopo che la società ha cercato di placare le preoccupazioni degli investitori sui suoi livelli di liquidità e depositi.
Fonte: 
https://www.cnbc.com/2023/03/13/charles-schwab-shares-head-for-worst-day-ever-as-fears-of-banking-crisis-deepen.html
Oltre l’80% dei nostri depositi bancari totali rientra nei limiti assicurativi della Federal Deposit Insurance Corporation“, ha affermato la società in una nota.
Charles Schwab ha dichiarato di avere “accesso a una liquidità significativa“, tra cui un flusso di cassa stimato di 100 miliardi di dollari dalla liquidità disponibile, flussi di cassa relativi al portafoglio e nuove attività nette che la società prevede di realizzare nei prossimi 12 mesi.
Mentre crediamo che la liquidità e il capitale di Charles Schwab vadano bene, i costi di finanziamento stanno aumentando e ciò eserciterà pressioni sulla crescita dei ricavi e sull’espansione del margine operativo“, ha evidenziato Morningstar in una nota di ieri.
Schwab Bank sta subendo il contraccolpo insieme ad altre società finanziarie a causa delle massicce partecipazioni obbligazionarie a medio lungo termine.
Il timore è che queste aziende, come la Silicon Valley Bank, potrebbero aver necessità di vendere queste partecipazioni in anticipo accollandosi grandi perdite per coprire i prelievi dei depositi da parte dei clienti.
Schwab è l’ottava più grande banca statunitense per attività con $ 7,05 trilioni di attività dei clienti e 33,8 milioni di conti di intermediazione attivi alla fine del 2022.
Le azioni di Schwab sono in calo di oltre il 37% nel 2023, e del 44% rispetto al loro massimo nelle ultime 52 settimane.

ULTIM'ORA

Sabato 11 maggio la consegna del circolo di Chiaveretto alla comunità

Sabato 11 maggio alle ore 11 ritorneranno alla comunità di Chiaveretto di Subbiano i locali del Circolo Ricreativo dopo la loro messa in sicurezza e riqualificazione da parte del Comune, con una piccola festa in cui il Presidente Domenico Baglioni farà gli onori di casa con il Sindaco.   Un Circolo questo che rappresenta la storia della frazione di Chiaveretto, con tutte le piccole località che vi gravitano attorno; i suoi locali, un tempo, erano quelli della scuola elementare, luogo di crescita e di educazione alla vita per i bambini di questo piccolo nucleo storico che si trova stretto tra […]

More Articles Like This