venerdì, Maggio 10, 2024

Concerto per “Casa Marta” i Lions insieme per la solidarietà!

I PIU' LETTI

I quattro Lions clubs di Arezzo, Lions Arezzo Host, Lions Arezzo Nord Est, Lions Arezzo Mecenate, Lions Arezzo Chimera, da sempre attenti alla storia, alla socialità ed alla cultura della città di Arezzo organizzano per il 17 Marzo 2024, alle ore 21:00 nella sala dei concerti di CaMu, Casa della Musica, presso il Palazzo della Fraternita dei Laici, Arezzo, un evento musicale dedicato almeno in parte alla commemorazione del grande compositore Giacomo Puccini scomparso cento anni fa che vedrà la presenza di cantanti lirici e strumentisti tra i quali il M. Lorenzo Magi al pianoforte, il M. Andrea Sari-Baritono, il M. Stella Peruzzi-Soprano, con la direzione artistica del M. Gianna Ghiori.

Tutti gli artisti porteranno il loro contributo musicale e vocale gratuitamente condividendo appieno le finalità della serata.

Tale evento è finalizzato alla raccolta fondi per “Casa Marta” Hospice pediatrico e cure palliative destinate ai bambini, con particolare riferimento agli arredi degli ambienti che andranno ad ospitare i piccoli degenti e le loro famiglie.

L’Hospice pediatrico Casa Marta è una struttura residenziale simile ad una casa prendendosi cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie accogliendoli in un ambiente adeguato e confortevole e nel contempo dotato di tutte le strutture per le cure mediche necessarie.
Anche i bambini con malattie diagnosticate inguaribili hanno il diritto di crescere e di essere curati nel modo migliore possibile e le loro famiglie devono essere guidate e sostenute in questo difficile percorso della loro esistenza.

ULTIM'ORA

Anteprima Naturalmente Pianoforte: sabato 11 maggio Fabrizio Grecchi a Pratovecchio

A poco più di due mesi dall’inizio del festival, Naturalmente Pianoforte si presenta al pubblico in una serata speciale organizzata al Teatro degli Antei di Pratovecchio, sabato 11 maggio alle 21 (ingresso libero). Sul palco, non poteva certo mancare lo strumento che dà il nome e caratterizza il festival: il pianoforte! Beatles Piano Solo è l’omaggio di Fabrizio Grecchi al genio dei Beatles: “I Beatles sono il motivo per cui ho iniziato a suonare – dice il pianista milanese – Il mio concerto è un ringraziamento più che un tributo”. Fabrizio Grecchi porta a Pratovecchio un concerto che fa sold-out ovunque: da Palermo a Milano, da Brescia all’arena tra i boschi del […]

More Articles Like This