venerdì, Maggio 3, 2024

In 8.000 per Banksy, il bilancio dei primi tre mesi di mostra

I PIU' LETTI

SANSEPOLCRO –  I primi tre mesi della mostra “Affreschi Urbani – Piero incontra un artista chiamato Banksy” segnano un bilancio ottimo. Circa 8.000 i visitatori che hanno scelto di visitare l’innovativa esposizione, che ha avuto una eco nazionale per l’originalità della contaminazione tra Piero della Francesca e Banksy.

“Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti perché la mostra ha migliorato l’offerta del Museo Civico, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo – dichiara l’assessore Gabriele Marconcini – Abbiamo registrato un aumento consistente di visitatori, tra cui molti giovani. Per loro una doppia occasione: vedere Banksy e conoscere Piero della Francesca. Si è registrato un flusso costante di ingressi ma sempre nel pieno rispetto degli standard di sicurezza previsti dai protocolli anti-Covid”.
Da oggi, lunedì 5 ottobre, entra in vigore l’orario invernale della mostra e del Museo Civico, cioè: dal lunedì al giovedì h 14,30-18; dal venerdì alla domenica h 10-13 e 14,30 – 18.
Tutte le informazioni sono nel rinnovato sito del Museo: www.museocivicosansepolcro.it .

ULTIM'ORA

Al Castello di Poppi va in scena “Io son la Gemma”

Andrà in scena domenica 5 maggio alle 16,30 nella cornice del Castello dei Conti Guidi di Poppi il monologo teatrale di Eleonora Pinzuti “Io son la Gemma”, un omaggio alla moglie di Dante, Gemma Donati, una donna rimasta completamente in ombra, neppure rammentata nella “Divina Commedia”.   Nel monologo Pinzuti rende giustizia alla sua  vicenda umana, complessa e tormentata.   Lo spettacolo fa parte della rassegna di iniziative promosse dal comune di Poppi, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna dello scorso marzo. Uff. Stampa Comune di Poppi  

More Articles Like This