domenica, Novembre 30, 2025

Il concerto del duo “Ebbanesis” chiude la serie di eventi dedicati alle pari opportunità e alla lotta contro la violenza sulle donne

I PIU' LETTI

Gran finale venerdì 13 dicembre alle 21 al Teatro Pietro Aretino della rassegna “Il filo rosa”, realizzata grazie al contributo dell’assessorato alle pari opportunità, in collaborazione con Fondazione Guido d’Arezzo e Officine della cultura.

“Chiudiamo un percorso molto bello artisticamente ed emotivamente intenso – ha sottolineato l’assessore Giovanna Carlettini – un mese all’insegna dei percorsi d’arte al femminile per sensibilizzare contro la violenza di genere e che ci ha fatto riflettere sui femminicidi, sul perché avvengano frequentemente e sui momenti che spesso li precedono. Confido che la città ne sia uscita arricchita e abbia trovato una conferma: l’arte e l’impegno comune rappresentano strumenti fondamentali per promuovere valori d’inclusione, rispetto e crescita sociale”.

Protagonista della serata sarà il duo Ebbanesis, composto da Serena Pisa e Viviana Cangiano, coppia originale di artiste, nata online e capace di conquistare in poco tempo un vasto pubblico grazie a reinterpretazioni inedite e divertenti dei grandi classici della canzone italiana e internazionale. Il successo di questo binomio vincente di voci e chitarra si manifesta sia a teatro che in tv, anche a fianco di nomi del calibro di Massimo Ranieri, Stefano De Martino, Stefano Bollani. 

ULTIM'ORA

L’impianto da golf di Poppi paga gli errori dell’amministrazione

Hanno causato un danno economico, sportivo e sociale all’intero territorio. La denuncia è lanciata dal gruppo di opposizione Poppi nel Cuore all’indomani della presentazione delle variazioni di bilancio che evidenziano una diminuzione di entrate di 13.139,93 euro per il Comune a causa della risoluzione del contratto di locazione dell’immobile del campo da golf destinato ai […]

More Articles Like This