lunedì, Novembre 17, 2025

Sicurezza sul lavoro, Giani: “Una priorità della Regione Toscana”

I PIU' LETTI

“La sicurezza dei lavoratori è una priorità della Regione Toscana. Non possiamo continuare ad accettare in modo passivo incidenti e tragedie che accadono sul luogo di lavoro. Le istituzioni devono agire con determinazione e responsabilità, garantendo l’applicazione di tutte le norme”.

E’ quanto intende sottolineare Eugenio Giani, ricordando l’ultimo incidente in cui, alcuni giorni fa, è rimasto ucciso un operaio 59enne di Avenza sulle Apuane, incidente per il quale il presidente della Regione Toscana rinnova il suo profondo cordoglio nei confronti dei familiari.

“Come Regione – prosegue Giani – continueremo a investire per migliorare i controlli e la prevenzione degli infortuni nelle cave e nella segheria, ma anche le imprese e i singoli lavoratori sono chiamati a stringere un rinnovato impegno comune per raggiungere una maggiore sicurezza sul lavoro. Di lavoro si deve vivere, non morire”.

ULTIM'ORA

Al via il corso avanzato di soccorritore alla Misericordia di Bibbiena

Al via il corso avanzato di soccorritore alla Misericordia di Bibbiena. La storica confraternita casentinese ha avviato un nuovo percorso finalizzato a consolidare il gruppo di volontari abilitati per la gestione delle emergenze complesse e delle situazioni di urgenza, prevedendo una formazione pratica e teorica per l’acquisizione di conoscenze, competenze e tecniche per intervenire con […]

More Articles Like This