sabato, Maggio 18, 2024

Gabriele Veneri: “Scuola e Formazione sono temi a me cari. Bisogna investire e tramandare il nostro saper fare”

I PIU' LETTI

Firenze 12/11/2020 – “Il tema della scuola, della formazione, della cultura è un impegno che ho da lungo tempo affrontato. Sento mie queste tematiche che conosco bene e che mi stanno molto a cuore, soprattutto il tema della formazione attraverso le scuole del territorio.

Dalla formazione vengono fuori i cittadini del futuro, bisogna investire sulla formazione per tramandare e portare avanti la nostra cultura e il nostro saper fare in modo particolare in un territorio come quello della provincia di Arezzo. E’ urgente intervenire per cercare di alleviare i grandi disagi che gli studenti stanno vivendo in questo periodo emergenziale.

La mia intenzione è quella di cercare di agevolare, con strumenti adeguati, le lezioni da remoto cercando di migliorare la connessione che nel nostro territorio è molto debole -dichiara il consigliere regionale Gabriele Veneri (Fdi)– Per quanto riguarda la Commissione Politiche europee, ho accettato questo incarico perché l’Europa e le relazioni internazionali giocheranno un ruolo fondamentale nel prossimo futuro quando, in fase di ripresa e ripartenza economica, dovremo intercettare i Fondi comunitari per cercare di risolvere i problemi economici delle categorie e fare progetti a lungo termine che portino la Regione Toscana ad avere un ruolo primario a livello nazionale sia dal punto di vista delle imprese che da quello della cultura e del territorio.

Sarà essenziale reperire fondi per tutte quelle attività che sono state trascurate fino ad oggi. Vanno sostenute attività e imprese affinché siano pronte a ripartire nel più breve tempo possibile”.

ULTIM'ORA

Sottoscritto il Patto Educativo Territoriale del Casentino

E’ stato sottoscritto giovedì scorso, nella cornice del Castello dei Conti Guidi di Poppi, il Patto Educativo Territoriale del Casentino, il documento che rappresenta la sintesi di un percorso articolato di durata pluriennale attivato nell’ambito della Strategia delle Aree Interne Casentino -Valtiberina.   Il Patto – promosso dall’Unione dei Comuni del Casentino con il coordinamento scientifico del Dipartimento FORLILPSI dell’Università di Firenze – mira nello specifico a dare concretezza ad un nuovo modello di governance incentrato sul coinvolgimento degli attori del tessuto amministrativo, economico e associativo della vallata all’interno dei processi di co-programmazione e co-progettazione del settore educativo e formativo.  […]

More Articles Like This