domenica, Maggio 5, 2024

28esima edizione della Casentino Bike: Francesco Casagrande conquista il podio

I PIU' LETTI

Domenica di festa e di sport per una Bibbiena che nell’anno della ripresa ha visto la storica competizione della Casentino Bike organizzata dalla MTB Casentino, partire e concludersi nel centro storico.

Francesco Casagrande si riconferma il campione della competizione ciclistica  valevole per i circuiti Coppa Toscana e Rampitek.

Vince anche Bibbiena per una grande partecipazione di circa 500 atleti.

L’Assessora allo Sport Francesca Nassini che commenta: “Questa edizione ci ha dato grandi soddisfazioni, soprattutto in termini di partecipazione. La promozione del territorio si fa anche attraverso lo sport all’aperto che attrae ormai tantissimi appassionati in tutta Italia e non solo”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente della MTB Casentino Maurizio Cipriani che commenta: “Casagrande si riconferma campione indiscusso. Ma oggi a vincere è stato il Casentino e lo sport in generale. La MTB Casentino ha bisogno di forze nuove, speriamo che sempre più giovani si possano avvicinare a questo sport e alla missione di questa associazione”.

ULTIM'ORA

Tutela della biodiversità: esperienza pilota nelle foreste casentinesi

“La terra si preserva con un’adeguata legge contro il consumo indiscriminato di suolo, attesa ormai da un decennio, ma anche cambiando metodi per conservare delicati equilibri, preservando la ricchezza degli ecosistemi, senza rinunciare alla sicurezza idraulica. Questo porta i Consorzi di bonifica ad intervenire sull’habitat fluviale con estrema attenzione e delicatezza soprattutto nelle cornici naturali più preziose”: a dirlo è Francesco Vincenzi, Presidente di ANBI (Associazione Nazionale dei Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue), presentando l’intesa operativa per le Foreste Casentinesi fra Consorzio di bonifica 2 Alto Valdarno, Carabinieri Forestali ed il locale Ente Parco, […]

More Articles Like This