mercoledì, Agosto 20, 2025

I 15 nuovi agenti della polizia municipale

I PIU' LETTI

Sono 15, 12 uomini e 3 donne, gli agenti che con il primo settembre prendono servizio ad Arezzo, assegnati alla polizia municipale guidata dal comandante Aldo Poponcini.

Sono 10 a tempo indeterminato e 5 a tempo determinato a 11 mesi. Oltre ad abbassare l’età media del corpo, portano la sua consistenza a 94 effettivi, di cui 55 uomini e 39 donne.

È stato il giorno della foto di gruppo e dei primi auguri di buon lavoro. Da domani, i nuovi assunti, tutti provenienti da concorso pubblico, saranno impegnati in un corso di due settimane sulle mansioni che andranno a svolgere. Dopo di che, scatterà l’inserimento graduale nel territorio e l’acquisizione di una progressiva confidenza con le specifiche competenze, dalla tutela della sicurezza nei punti “caldi” della città al controllo del rispetto delle norme anti-covid.

 

ULTIM'ORA

Una “festa del volontariato” alla Misericordia di Bibbiena

Una giornata di festa per conoscere il mondo del volontariato e per ricercare nuovi volontari. A organizzarla è la Misericordia di Bibbiena che ha previsto un vero e proprio “open day” rivolto a giovani a partire dai sedici anni di età in cui verranno presentate le attività svolte sul territorio casentinese e in cui, soprattutto, […]

More Articles Like This