martedì, Aprile 23, 2024

ACF Arezzo-Pistoiese: il tabellino e la cronaca della partita

I PIU' LETTI

La partita comincia subito in salita per la squadra di mister Bonci che al 6′ va sotto complice la rete di Toppi che sfrutta al massimo un contropiede e batte Valgimigli da pochi passi. Le amaranto non si demoralizzano e rialzano subito la testa con Ceccarelli che all’11’ inizia a prendere le misure con la porta.
E’ proprio la numero 10 amaranto a pareggiare i conti al 15′ che approfitta di una respinta corta di De Marchi battendo a rete dopo un’azione devastante di Razzolini. Le amaranto continuano a macinare azioni pericolose e al minuto 28 passano in vantaggio con la rete di Ceccarelli trovata perfettamente in area da Orlandi.
La numero 10 amaranto è instancabile e segna la sua tripletta personale con una bella girata bassa in area che non lascia scampo al portiere avversario. Prima del riposo arriva la quarta rete amaranto grazie al pendolino Costantino che con un piattone chirurgico trova l’angolino più lontano da De Marchi.
Nella ripresa mister Bonci mette in campo forze fresche. Al 71′ grande occasione per le ospiti che trovano una chiusura monumentale di Valgimigli. Passano due minuti e Paganini dopo un’azione in solitaria segna il 5-1. La partita regala emozioni fino agli ultimi minuti, al 45′ la Pistoiese segna il secondo gol grazie a Nardone.
Chiude definitivamente il match in pieno recupero bomber Razzolini che con un colpo di testa da due passi fissa il risultato sul 6-2.

La squadra amaranto resta a punteggio pieno. Prossimo avversario il Ducato Spoleto.

TABELLINO

ACF Arezzo – CF Pistoiese : 6-2

Marcatori: 6′ Toppi (P), 15′, 28′, 36′ Ceccarelli (A), 42′ Costantino (A), 73′ Paganini (A), 90′ Nardone (P), 91′ Razzolini (A).

ACF Arezzo: Valgimigli, Zelli, Costantino, Orlandi, Cosi, Ferretti, Paganini, Verdi, Razzolini, Ceccarelli, Cirri.
A disposizione: Trezza, Mencucci, Avendato, Esperti, Tuteri, Gnisci, Bove, Fanciulli, Gonzi.
Allenatore: Luca Bonci

CF Pistoiese: De Marchi, Franchi, Viggiano, Cocco, Baroni, Zanini, Toppi, Mannucci, Diamanti, Valoriani, Mariani.
A disposizione: Giglio, Giangi, Naldoni, Martinez.
Allenatore: Maurizio Pieri

ULTIM'ORA

L’artigianalità e la riscoperta della bellezza con la formazione giovani

“Sostenibilità, artigianalità e umanità. Sono queste le parole che caratterizzano maggiormente la sfida più grande che oggi hanno i territori interni della nostra regione e dell’Italia, che possano dare l’esempio al mondo di come le cose belle e uniche si possono creare solo attraverso le mani sapienti dell’essere umano”. Con queste parole Denise Vangelisti parla del progetto attivato all’interno dell’azienda Freschi&Vangelisti sul fronte dell’artigianalità e sulla formazione di figure interne su tecniche antichissime di lavorazione dei metalli che sono quasi in via di estinzione come il micro mosaico e lo smalto a fuoco. Alcune ragazze che lavorano in azienda hanno […]

More Articles Like This