martedì, Aprile 23, 2024

Aggiornamento Coronavirus in provincia di Arezzo

I PIU' LETTI

La situazione dalle ore 14 del giorno 21 agosto alle ore 14 del giorno 22 agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia nella provincia di Arezzo 4 nuovi casi:

Comune di Sorveglianza Bucine
• uomo di 24 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Sardegna e Rimini, paucisintomatico;

Comune di Sorveglianza Caprese Michelangelo
• Uomo di 40 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, asintomatico;

Comune di Sorveglianza Montevarchi
• Ragazza di 28 anni già in isolamento domiciliare, rientrata dalla Sardegna, paucisintomatica;

Comune di Sorveglianza San Giovanni Valdarno
• Donna di 48 anni già in isolamento domiciliare in quanto positiva al test sierologico, asintomatica;

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti che ha evidenziato per il momento, 25 nuovi contatti per i casi di Arezzo che sono stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 187 persone risultate positive al tampone. 1.529 persone sono attualmente già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.388 tamponi.

ULTIM'ORA

L’artigianalità e la riscoperta della bellezza con la formazione giovani

“Sostenibilità, artigianalità e umanità. Sono queste le parole che caratterizzano maggiormente la sfida più grande che oggi hanno i territori interni della nostra regione e dell’Italia, che possano dare l’esempio al mondo di come le cose belle e uniche si possono creare solo attraverso le mani sapienti dell’essere umano”. Con queste parole Denise Vangelisti parla del progetto attivato all’interno dell’azienda Freschi&Vangelisti sul fronte dell’artigianalità e sulla formazione di figure interne su tecniche antichissime di lavorazione dei metalli che sono quasi in via di estinzione come il micro mosaico e lo smalto a fuoco. Alcune ragazze che lavorano in azienda hanno […]

More Articles Like This