giovedì, Novembre 7, 2024

Aggiornamento Coronavirus in provincia di Arezzo

I PIU' LETTI

La situazione dalle ore 14 del giorno 21 agosto alle ore 14 del giorno 22 agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia nella provincia di Arezzo 4 nuovi casi:

Comune di Sorveglianza Bucine
• uomo di 24 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Sardegna e Rimini, paucisintomatico;

Comune di Sorveglianza Caprese Michelangelo
• Uomo di 40 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, asintomatico;

Comune di Sorveglianza Montevarchi
• Ragazza di 28 anni già in isolamento domiciliare, rientrata dalla Sardegna, paucisintomatica;

Comune di Sorveglianza San Giovanni Valdarno
• Donna di 48 anni già in isolamento domiciliare in quanto positiva al test sierologico, asintomatica;

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti che ha evidenziato per il momento, 25 nuovi contatti per i casi di Arezzo che sono stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 187 persone risultate positive al tampone. 1.529 persone sono attualmente già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.388 tamponi.

ULTIM'ORA

Biblioteca Giovannini aperta anche di sera con tante iniziative

Grazie a un progetto dell’Assessora alla cultura Francesca Nassini, iniziato ormai qualche anno fa, la Biblioteca Giovannini sta prendendo un posto centrale nel cuore e nei calendari dei bibbienesi, ma anche nel centro cittadino di cui è diventato il cuore pulsante. Nassini la definisce così: “Un luogo di cultura, di socialità fatto con l’amore per i libri, la lettura, i viaggi immaginari, i racconti. Ma fatta anche di nuove frontiere inesplorate come i giochi di ruolo, i giochi da tavolo per giovani adulti, i corsi e le letture animate. Oggi entrare in biblioteca è come entrare in un centro sperimentale, […]

More Articles Like This