venerdì, Luglio 31, 2026

Allerta meteo per giovedì 17 ottobre

I PIU' LETTI

Un’intensa perturbazione atlantica si avvicina lentamente alla Toscana portando piogge consistenti sulle zone occidentali in particolare nella giornata di domani, giovedì 17 ottobre.
 
La Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti a tutta la costa toscana.
 
L’allerta meteo è valida dalle 15 alla mezzanotte di domani.Dal pomeriggio di oggi, mercoledì, possibilità di temporali forti nella seconda parte della giornata sulle zone nord occidentali, in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale.

Domani, giovedì, temporali anche di forte intensità, in particolare sulle zone occidentali e nella seconda parte della giornata.

Sempre domani verrà valutata la possibilità di innalzare il colore dell’allerta su nord ovest e sulla costa per criticità idrogeologica-idraulica e temporali.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

ULTIM'ORA

Casentino: proiezione del docufilm “Il Sentiero delle Foreste Sacre”

Triplice proiezione in Casentino del documentario “Il Sentiero delle Foreste Sacre”. Il tour di presentazione del film dedicato al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi vivrà tre nuove tappe estive in programma alle 20.45 di venerdì 31 luglio nell’auditorium di Chiusi della Verna in viale Michelangelo, alle 20.45 di venerdì 7 agosto nell’auditorium di Badia Prataglia […]

More Articles Like This