giovedì, Maggio 30, 2024

Antenna Europa per il Casentino: secondo evento di presentazione a Chiusi della Verna

I PIU' LETTI

E’ in programma lunedì 22 aprile alle ore 16 nella Sala Polivalente del Corsalone, il secondo appuntamento di presentazione del servizio, realizzato da ANCI Toscana in partenariato con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, per facilitare l’accesso alle opportunità di finanziamento dei progetti del territorio.

Nel corso dell’evento saranno illustrate le principali opportunità di finanziamento disponibili, con un focus in particolare sull’ambito agricoltura e su altri bandi attualmente aperti.

L’iniziativa è rivolta a Comuni, imprese, cittadini e associazioni del territorio e si colloca nell’ambito del nuovo servizio volto a far conoscere e promuovere l’accesso ai finanziamenti locali, regionali, nazionali ed europei relativi ai diversi ambiti e settori di intervento.

E’ comunque possibile accedere al servizio ogni giovedì presso la sede dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino.

Il progetto, reso possibile anche grazie al sostegno della Commissione Europea, farà tappa nei prossimi mesi anche negli altri Comuni dell’Unione, a partire dal prossimo appuntamento in programma a Montemignaio il 10 maggio.

Fonte: Ufficio Stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

ULTIM'ORA

Una nuova autovettura per aiutare la comunita’

Ieri è stata presentata ufficialmente alla popolazione presso il Palagio Fiorentino di Stia la nuova autovettura Fiat Gran Punto acquistata dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Pratovecchio Stia con il contributo del Comune e di alcune aziende locali. All’inaugurazione erano presenti i volontari dell’ANC con il Coordinatore provinciale Colonnello Angelantonio Sorrentino, il Presidente di Sezione Maresciallo in quiescenza Stefano Bruni e il Comandante della Stazione Carabinieri Luogotenente Massimiliano Portera. Il Colonnello Sorrentino commenta: “Quella dei carabinieri è una missione che non finisce mai e in Toscana l’associazione riesce a espletare una bella attività con 17 realtà in tutta la provincia. Quella di Pratovecchio […]

More Articles Like This