domenica, Ottobre 12, 2025

Aperte le iscrizione per “Naturalmente Pianoforte 2025″

I PIU' LETTI

È ufficialmente aperto il bando di iscrizione per la 1ª edizione del Concorso Internazionale PianisticoNaturalmente Pianoforte: Suoni nel Cuore delle Foreste Casentinesi”, che si terrà a Pratovecchio (AR), l’11, 12, 13 e 14 settembre 2025, novità di ‘Aspettando Naturalmente Pianoforte 2025’.

Iscrizioni aperte fino al 29 giugno 2025, per tutte le informazioni si può consultare il sito web: https://naturalmentepianoforte.it/piano-competition/

Il concorso, organizzato dall’associazione Pratoveteri APS, è rivolto a pianisti emergenti fino a 35 anni (italiani e stranieri), con l’obiettivo di valorizzare il talento, la passione e la capacità interpretativa delle nuove generazioni.

Tutte le prove si svolgeranno presso il Teatro degli Antei di Pratovecchio, su un prestigioso pianoforte Gran Coda Steingraeber & Söhne, di fronte a una giuria internazionale composta da 5 tra rinomati pianisti, insegnanti e musicologi, sotto la direzione artistica del M° Andrea Turini.

Le esibizioni saranno aperte al pubblico e la finale verrà trasmessa in diretta streaming sui canali ufficiali di Naturalmente Pianoforte, per condividere questo evento d’eccellenza con tutti gli appassionati di musica.

Non solo musica: il concorso incarna pienamente lo spirito di Aspettando Naturalmente Pianoforte, offrendo ai partecipanti un’esperienza immersiva nella bellezza e nella spiritualità delle Foreste Casentinesi.

Sarà anche un’occasione unica per scoprire un territorio di straordinaria bellezza, tra santuari ed eremi, paesaggi mozzafiato e l’autentica accoglienza delle comunità locali.

Il Concorso Internazionale Pianistico segna l’inizio di un’estate ricca di appuntamenti: Aspettando Naturalmente Pianoforte 2025 si prepara infatti a sorprendere il pubblico con un calendario di eventi tra giugno e luglio, che comprenderà concerti in scenari inconsueti, progetti artistici, contaminazioni e incontri che renderanno, ancora una volta, Pratovecchio Stia e il Casentino, un palcoscenico vibrante e suggestivo.

Iscrizioni e regolamento: https://naturalmentepianoforte.it/piano-competition/

ULTIM'ORA

Seminario a Camaldoli su “resistenza civile pensante”

Si conclude oggi in Casentino la due giorni del seminario dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici che per il 22esimo anno consecutivo ha scelto Camaldoli come luogo di “resistenza civile pensante”. L’argomento trattato in questo seminario che ha portato in casentino dirigenti scolastici provenienti da tutta Italia, sono le nuove indicazioni nazionali 2025. Molti i temi discussi: […]

More Articles Like This