sabato, Aprile 27, 2024

Bibbiena, dal 15 al 17 settembre l’ottava Biennale dei Giovani Fotografi

I PIU' LETTI

Bibbiena, Città della Fotografia ospita, dal 15 al 17 settembre prossimi, nell’ambito della manifestazione FotoConfronti, l’8° edizione della Biennale dei Giovani Fotografi Italiani, il concorso fotografico organizzato dalla FIAF -Federazione Italiana Associazioni Fotografiche riservato sia alle Autrici ed Autori under 30, selezionati a seguito di un’apposita call lanciata nella scorsa primavera, sia agli studenti di Scuole ed Accademie di Fotografia che presentano una selezione delle opere dei propri allievi, realizzate con il coordinamento dei docenti stessi.

Nel weekend si terrà anche la settima tappa della XVIII edizione di “Portfolio Italia – Gran Premio Fujifilm”, la manifestazione fotografica itinerante che, attraverso una serie di tappe in tutta Italia, da maggio ad ottobre, va alla ricerca dei portfolio fotografici più apprezzati nel nostro territorio, raccogliendo ventidue finalisti i cui lavori saranno poi esposti in una mostra nazionale presso il CIFA – Centro Italiano per la Fotografia d’Autore a Bibbiena.

Francesca Nassini, Assessora alla Cultura commenta: “Un’altra grande occasione per Bibbiena che da poco ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Città della Fotografia, un’altra occasione per riportare la cultura al centro degli interessi della nostra comunità che con il completamento della galleria a Cielo Aperto si è dimostrata interessata e coinvolta in un nuovo processo di presa di coscienza delle potenzialità del nostro territorio e delle sue unicità. Ringrazio lo sforzo e il lavoro del CIfa e della Fiaf e di tutti coloro che si stanno impegnando al meglio per portare il nome di Bibbiena oltre i confini regionali e nazionali. Questa è la nostra grande occasione di rilancio che come amministrazione stiamo sostenendo con grande slancio ormai da anni. I risultati che stiamo ottenendo sono degni di nota e ci confermano la bontà delle scelte fatte e dell’impegno assunto nel tempo”. 

ULTIM'ORA

Gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena partecipano al concorso “Libri fatti a mano”

Grazie al progetto “Il sapere delle mani” promosso dall’Associazione Prospettiva Casentino, gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena parteciperanno con un loro manufatto alla 15esima edizione del Concorso LibrI fattI a mano, indetto dal comune di Pieve Santo Stefano. Si tratta di un libro realizzato a più mani su un progetto dell’artista Sara Lovari, che tratta il tema dell’Agenda 2030. L’agenda 2030, il programma d’azione volto a promuovere il benessere delle persone, la salvaguardia del pianeta e la prosperità negli anni a venire, ovvero l’insieme dei “goals” da raggiungere a livello globale, è stato rappresentato da alcuni ragazzi e ragazze della secondaria […]

More Articles Like This