venerdì, Dicembre 19, 2025

“Camminando con…le stelle”: il cielo sotto il Monte Falterona

I PIU' LETTI

Tornano le escursioni per l’osservazione del cielo nella meraviglia del limpido cielo notturno delle Foreste casentinesi. Lunedi sarà la volta del Falterona. Il ritrovo è previsto per le 17 presso il Planetario (via Monte Grappa, 2 – Stia), per spostarsi con mezzi propri in località Montalto.

Il percorso ad anello, di circa otto chilometri totali, da Montalto raggiungerà Bocca Pecorina. La cena al sacco è a carico dei partecipanti. Nel prato di Montalto ci sarà l’ osservazione del cielo estivo a occhio nudo, condotta dagli astrofili del Planetario.
Il costo di partecipazione è cinque euro, gratuito per i bambini sotto i sette anni. Informazioni ulteriori possono essere richieste presso l’ufficio informazioni del parco nazionale delle Foreste casentinesi  (tel. 0575 503029; promozione@parcoforestecasentinesi.it) o la Óros – (370 1579443 (WhatsApp) / prenotazioni@orostoscana.it). La prenotazione è obbligatoria.

ULTIM'ORA

Al Teatro degli Antei in scena “Tartufo” di Molière

Terzo appuntamento della stagione di prosa del Teatro degli Antei, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Venerdì 19 dicembre (ore21:00), dall’omonima commedia di Molière, arriva TARTUFO nella rielaborazione drammaturgica di Michele Sinisi.   Un’interpretazione contemporanea del celebre dramma di Molière, che indaga sul personaggio ambiguo di Tartufo, un mistificatore che […]

More Articles Like This