venerdì, Luglio 19, 2024

Campionati Italiani Master di Atletica Leggera Individuali-Staffette-Prove Multiple

I PIU' LETTI

Ritorna l’Atletica su pista anche per il settore Master, con i Campionati Italiani Individuali in programma nelle giornate di venerdì, sabato e domenica ovvero dal 9 all’11 del corrente mese

Un evento che ritorna nella città aretina a due anni di istanza dopo quelli del 2018, quindi la città di Arezzo si conferma ancora una volta un importante riferimento per l’atletica e il podismo, alla luce anche del successivo impegno organizzativo del prossimo 25 Ottobre con la 22^ Maratonina Città di Arezzo.

Sarà ovviamente un appuntamento un po’ diverso rispetto a precedenti edizioni causa la pandemia da Covid-19 che ha condizionato, calendari, atleti e organizzatori. Le tre giornate di gare con orari visibili sul sito della FIDAL sono stati approntati in base al rispetto delle regole dei vari decreti di sicurezza per il regolare svolgimento delle manifestazioni, regole alle quali dovranno attenersi atleti, dirigenti, giudici e vari operatori impegnati nelle tre giornate di gare.

Il tutto avrà il suo svolgimento presso lo stadio di Atletica “Enzo Tenti” la stessa sede che vide disputarsi i Master nel 2016 e 2018.

La U.P. Policiano dopo i buoni risultati di “Arezzo Riparte di Corsa” e la “Camminata della Valdichiana” continua la sua azione per dare vitalità al settore:

Tornando ai Campionati saranno 3 giorni intensi con inizio al mattino alle ore 8,30 e terminare dopo le 21 nei giorni di venerdì e sabato mentre la domenica si concluderanno intorno alle ore 16 con le staffette 4×400.

Presenti centinaia di atleti provenienti da tutta Italia dai trentacinquenni ai novantenni che si cimenteranno nelle specialità più svariate dalla velocità al mezzofondo dai salti in elevazione ed in estensione ai lanci.

In base agli ultimi dati pervenuti dalla Fidal gli iscritti sono circa 3000 atleti gara, visto che buona parte si cimenterà in diverse discipline.

Per l’occasione verranno impegnati molti volontari tra cui gli alunni del Tecnico Sportivo “Buonarroti-Fossombroni” sul progetto scuola –lavoro.

22^ Maratonina città di Arezzo

Altro importante evento, la 22^ edizione della Maratonina città di Arezzo in programma il 25 ottobre ad Arezzo sul percorso omologato IAAF riservato ad un massimo di 700 iscritti con accrediti.

Manifestazione patrocinata dal Comune e Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Centro Sportivo Italiano

Verranno effettuate 2 partenze di circa 350 atleti a scaglione con un intervallo da circa 30’ l’una dall’altra

Le iscrizioni dovranno essere effettuate sulla piattaforma www.icron.it fino al 12 ottobre (1° step) €. 15 e 19 ottobre ultimo step €. 20

Premio di Partecipazione per tutti Felpa con cappuccio con l’emblema della Chimera di Arezzo e medaglia rappresentante la Chimera ed un scorcio di Arezzo offerta dalla ditta Novart.

ULTIM'ORA

Gli imprenditori casentinesi scrivono all’Assessore regionale Baccelli sui cantieri della SR71

Gli imprenditori casentinesi uniti da undici anni nel progetto di Prospettiva Casentino a favore dei giovani e delle scuole della vallata, si uniscono all’appello dei sindaci Filippo Vagnoli, Federico Lorenzoni e Luca Santini in rappresentanza dei comuni di Bibbiena, Poppi e Pratovecchio Stia. Il gruppo degli imprenditori ha infatti deciso di scrivere a loro volta una lettera all’Assessore regionale Baccelli per chiedere, sulla scia della lettera dei sindaci, una migliore gestione dei cantieri sulla SR71 per evitare disagi primariamente alla popolazione, ma anche alle tante attività produttive della vallata che utilizzano questa importante arteria di collegamento verso il capoluogo provinciale. […]

More Articles Like This