martedì, Maggio 21, 2024

Capolona al lavoro per diventare “territorio sicuro”

I PIU' LETTI

Capolona vuol diventare “territorio sicuro”.  Due giorni dedicati allo screening di massa. “Il Comune ha aderito con convinzione al progetto della Regione Toscana – ha commentato stamani l’assessore Gianluca Norcini.

In poco tempo sono state allestite le postazioni nel capoluogo e a Castelluccio. Fino a pochi giorni fa avevamo registrato un ristretto numero di casi ma poi si è verificata un’impennata.  I cittadini hanno risposto bene all’appello per i tamponi rapidi, dimostrando senso civico e volontà di fare tutto quanto è possibile per mettere fine all’emergenza”.

Circa 1.500 le prenotazioni. Tamponi solo oggi nella frazione di Castelluccio mentre nel parcheggio vicino al palazzo comunale si proseguirà anche domani. Orario 9-13 e 14 – 18. Ovviamente solo su prenotazione. Assente, per causa di forza maggiore, il Sindaco di Capolona che è risultato positivo nei giorni scorsi.


Soddisfatta dell’adesione dei cittadini anche Fabiola Mandolesi, Responsabile delle cure primarie del distretto Arezzo, Casentino, Valtiberina: “Il livello delle prenotazioni è risultato buono e questo consentirà un miglior lavoro di prevenzione e tracciamento.

Come a Chiusi della Vena, abbiamo registrato la disponibilità dei medici e dei pediatri di famiglia nonché delle associazioni di volontariato”. Impegnati anche assistenti sanitari e infermieri.

Fiorina Zanni è la coordinatrice di distretto delle professioni infermieristiche: “sono molto importanti iniziative come questa in sinergia con il territorio perché permettono di contenere la diffusione del contagio”.
I risultati tra domani e lunedì.

ULTIM'ORA

Francesca Russo morta nel sonno a Roma, cosa sappiamo e quali sono i punti da chiarire

BOLOGNA – Francesca Russo è morta a 26 anni a Ciampino, alle porte di Roma, nel sonno. Oggi verrà assegnato dalla Procura di Velletri l’incarico per l’autopsia che dovrà cercare di fare luce su cosa sia accaduto e quale sia la causa della morte avvenuta nella notte tra sabato e domenica. Intanto, si sta cercando di capire il contesto della morte di Francesca. La ragazza, a quanto ricostruito, ha passato la notte nella casa del suo compagno nonchè datore di lavoro, un uomo di 39 anni che gestisce alcuni centri estetici e negozi di parrucchiere. All’interno della villetta, la ragazza avrebbe dormito sul divano e non nel letto con […]

More Articles Like This