venerdì, Maggio 17, 2024

Chiude temporaneamente la Ciclopista dell’Arno: al via i lavori di manutenzione ordinaria

I PIU' LETTI

Taglio della vegetazione e delle piante ritenute pericolose lungo le banchine, compresi i rami che potrebbero interferire con il tracciato del percorso; eliminazione delle foglie presenti nei percorsi e manutenzione della pista con riempimento delle buche e dei dislivelli: sono questi i lavori che saranno eseguiti da lunedì 19 ottobre a venerdì 30 ottobre dal personale dell’Unione dei comuni Montani del Casentino, ente che si occupa della manutenzione dell’intero tratto casentinese.

In particolare saranno interessati dai lavori i percorsi che vanno dal Parco del Canto alla Rana nel comune di Pratovecchio Stia, alla località Spedale Ponte d’Arno all’altezza del River Piper nel comune di Castel San Niccolò; dalla località le Macee nel comune di Ortignano Raggiolo fino a Rassina; dalla Ponte a Poppi località La Sova fino al Ponte dell’Arno località Toppole. L’ente tuttavia, al fine di ridurre i disagi, chiuderà di volta in volta i tratti interessati dai lavori di manutenzione e non tutto il percorso.

ULTIM'ORA

Cantieri in corso, un’altra chimera per Arezzo

Tunnel Baldaccio detto “doppia canna”, Casa della Salute presso parcheggio Baldaccio, nuova Caserma della Polizia Municipale in via Fabio Filzi, rotatoria di via Fiorentina: per ciascuna opera ho chiesto il costo a oggi e il costo globale oltre ai tempi di realizzazione. L’interrogazione che avevo depositato circa i cantieri in corso era indirizzata al Sindaco e a due Assessori: nessuno ha risposto, né sulla data ultima di consegna, né sui costi che gli aretini devono pagare. Non erano opere “strategiche” per questa giunta? Perché questi cantieri hanno visto allungarsi notevolmente i tempi per la realizzazione? E’ possibile che nessuno degli […]

More Articles Like This