giovedì, Maggio 1, 2025

“Diamoci Una Smossa”: quando lo sport diventa per tutti. L’evento a Poppi sabato 11 maggio

I PIU' LETTI

Sport e inclusione sono i temi della nona edizione di “DIAMOCI UNA SMOSSA”, l’evento in programma sabato 11 maggio 2024 alle ore 9,30 al Campo Sportivo di Poppi, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, il comune di Poppi, l’Istituto Comprensivo di Poppi, Asd Atletica Casentino e i ragazzi della terza liceo ISIS Galileo Galilei.

L’evento ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi dei centri diurni Tangram e Pesciolino Rosso, gestiti dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino, agli studenti delle scuole coinvolte, in una fusione di puro entusiasmo, divertimento, con protagonista assoluto lo sport. Sarà data a tutti l’opportunità di assaporare realtà diverse e magari di diventare amici, anche solo per un giorno. Parteciperanno le società sportive di Poppi, con l’obiettivo di realizzare una giornata sportiva tutti insieme. A coordinare l’evento sarà Elisa Zuccari, docente dell’Istituto Comprensivo di Poppi e insegnante della Asd Atletica, promotrice dell’iniziativa.

DIAMOCI UNA SMOSSA invita a capire che le emozioni sono “uguali” per tutti e ormai da nove anni lo racconta con questa iniziativa unica nel suo genere. E allora forza ragazzi, tutti in campo, tra sudore, risate, abbracci e… forti emozioni!

Ufficio Stampa
Unione dei Comuni Montani del Casentino

ULTIM'ORA

Studenti dell’Isis Fermi di Bibbiena a raccogliere rifiuti abbandonati

RAGAZZI DELL’ISIS DI BIBBIENA SULLA CICLABILE PER RACCOGLIERE RIFIUTI ABBANDONATI   Unire l’amore per la natura e il benessere fisico con un’esperienza di raccolta di rifiuti abbandonati lungo la ciclabile. E’ questa l’esperienza di educazione civica che è stata attivata questa mattina con partenza dalla zona Lidl, grazie al progetto di due insegnanti dell’Isis Fermi, […]

More Articles Like This