E’ stata superata quota 500 iscritti per l’edizione 2025 della Casentino Bike, la gara di Bibbiena che sarà chiamata a mettere il sigillo sull’Appennino Superbike, la grande challenge nazionale che ha messo insieme ben 14 classiche, come anche sulla Coppa Toscana Mtb che chiude il suo lungo cammino attraverso le principali prove regionali e anche per Rampitek e la challenge Foreste Casentinesi.
La gara aretina è alla 32esima edizione, ma si preannuncia una delle più belle della sua lunga storia che affonda le radici nel secolo scorso.
Hanno già garantito la loro presenza i campioni uscenti, Stefano Valdrighi e Giorgia Giannotti, che rimettono in palio il loro titolo sul duro percorso di 63 km per 2.300 metri.
Un tracciato dove è presumibile ci sarà molta selezione come anche nel tracciato Classic di 41 km per 1.300 metri. Entrambi i percorsi prenderanno il via alle ore 9:30 dal centro storico di Bibbiena.
Chi vuole può ancora aderire alla gara, che per molti sarà la chiusura della stagione, può farlo al costo di 30 euro per gli agonisti e 20 euro per i non competitivi.
Chi volesse farlo direttamente sul posto dovrà gara 5 euro in più, provvedendo direttamente al ritiro di pettorali e pacchi gara, sabato dalle 16:00 oppure domenica dalle 7:30.
Le premiazioni riguarderanno i primi 3 assoluti e i primi 5 di ogni categoria, oltre alle prime 10 società. Inizio delle premiazioni alle ore 14:30, comprensive anche della consegna delle maglie di leader della Challenge Foreste Casentinesi
Per informazioni: Mtb Casentino, www.mtbcasentino.it