sabato, Febbraio 24, 2024

“InAut”: sostegni ai disabili per il lavoro, lo studio, la vita quotidiana

I PIU' LETTI

Lo hanno chiamato “InAut” e cioè indipendenza e autonomia. E’ un avviso pubblico con il quale si destinano risorse alle persone con disabilità che intendono avviare o attività lavorative o percorsi di formazione universitaria e post universitaria, che intendono uscire dalla famiglia di origine o da una struttura, che vogliono avvalersi di sostegni per le attività domestiche, sportive o associazionistiche.

L’avviso rientra nel Piano nazionale per la non autosufficienza e assegna alle Regioni risorse per la vita indipendente.

 

Possono presentare la domanda le persone con disabilità, capaci di esprimere direttamente o attraverso un amministratore di sostegno, la propria volontà. Le condizioni: avere più di 18 anni, disporre di una certificazione di gravità ai sensi delle legge 104/92 oppure il riconoscimento di un’invalidità non inferiore al 100%. La residenza deve essere in una dei comuni della Zona Distretto Aretina, Casentino e Valtiberina.

 

Tutti i dettagli dell’avviso – con scadenza il 14 ottobre 2020 – sono contenuti nel sito  www.uslsudest.toscana.it. Qui si possono scaricare l’avviso (Allegato A) e il modulo (Allegato B) per la presentazione delle domande.

ULTIM'ORA

Nuovo servizio di raccolta rifiuti nel comune di Poppi

Il comune di Poppi invita la cittadinanza a prendere parte agli incontri pubblici organizzati dall’amministrazione comunale e da Sei Toscana nei giorni di martedì 27 febbraio alle ore 21 a Lierna c/o Circolo Ricreativo Il Villino e mercoledì 28 febbraio alle ore 18 a Ponte a Poppi c/o Circolo Kontagio in Piazza Risorgimento e sempre mercoledì 28 febbraio alle ore 21 a Moggiona c/o  il Bar del Paese.   L’obiettivo degli incontri è quello di informare i cittadini sulla riorganizzazione del servizio di raccolta stradale dei rifiuti nel comune di Poppi, servizio che punta ad aumentare la quantità e la qualità della differenziata.    Ogni postazione sarà allestita con cinque diversi contenitori: […]

More Articles Like This