sabato, Agosto 2, 2025

Incredibile preoccupazione dell’Unicef sui bambini di Gaza: “rischi inimmaginabili per le loro vite senza i vaccini per la polio”

I PIU' LETTI

E’ a dir poco disarmante e da non credere quello che istituzioni globali come l’Unicef lancino un allarme come questo dimenticandosi o facendo finta di niente, sul fatto che il vero ed unico pericolo per quei bambini, sono le bombe lanciate dall’esercito israeliano.

Nessuna delle istituzioni internazionali si pone il problema e l’urgenza di fermare questo GENOCIDIO, inviando, ad esempio, i caschi blu dell’Onu.

Non fa notizia che quasi 20.000 bambini siano morti perchè bersagli viventi di un pazzo al potere che nessuno vuole fermare.

Non credo che la polio sia in grado di fare più morti in così breve tempo, cara Unifìcef…

Di seguito il comunicato che ci hanno inviato da press@unicef.it :

UNICEF/Gaza: necessaria pausa nei combattimenti per vaccinare i bambini contro la polio.
Tratto dal profilo X di Catherine Russell, Direttore generale UNICEF
27 agosto 2024 – I bambini a Gaza stanno affrontando rischi inimmaginabili per le loro vite e la loro salute, compresa la polio ora confermata in un bambino di 10 mesi. L’UNICEF e i suoi partner sono pronti a somministrare i vaccini anti polio per proteggere i bambini a Gaza e nella regione. Ma dobbiamo avere una pausa nei combattimenti.

ULTIM'ORA

Giovani ranger nel Parco nazionale delle Foreste casentinesi

E’ in corso nel parco nazionale delle Foreste casentinesi il 21° Campo internazionale degli Junior Ranger, che raccoglie ragazzi  di età compresa tra i 14 e i 16 anni provenienti da 19 aree protette di 12 paesi organizzato da Europarc Federation. La giornata di giovedì 31 luglio è stata dedicata ad una attività molto particolare […]

More Articles Like This