domenica, Maggio 19, 2024

L’Unione dei Comuni annuncia il piano di riapertura dei servizi educativi

I PIU' LETTI

Tutto pronto per la ripresa dei nidi d’infanzia e i progetti 0-6  gestione gestiti dall’unione dei Comuni Montani del Casentino. In questi giorni si stanno svolgendo le riunioni informative con le famiglie per fornire in modo dettagliato le informazioni e il protocollo di sicurezza condiviso sulla riapertura dei servizi educativi in piena tranquillità.

“In queste settimane abbiamo dovuto rivedere le modalità organizzative e gestionali dei nidi d’infanzia, modificando vecchi modelli e lavorando in modo nuovo sugli spazi – ha dichiarato l’assessore competente Eleonora Ducci – il 7 settembre i bambini potranno di nuovo tornare nei nidi, in sicurezza, ma senza rinunciare all’aspetto sociale che più contraddistingue queste attività .

Fondamentale è stata l’esperienza dei centri estivi che ci ha permesso di vedere oltre e di cogliere anche aspetti nuovi, nonostante le difficoltà del momento. Abbiamo lavorato accuratamente coi soggetti gestori al piano di riapertura e finalmente siamo di nuovo pronti per accogliere i bambini nel rispetto delle linee guida generali fornite a tutti i genitori: saranno potenziate ad esempio le attività all’aperto, è prevista una sanificazione accurata e giornaliera di spazi, arredi e giochi ma sarà fondamentale la collaborazione delle famiglie in particolare nei momenti di ingresso e uscita dei bimbi dal nido.

Uno sforzo collettivo che rafforza sicuramente il senso di comunità del nostro territorio, un vero patto di corresponsabilità per i nostri bambini “.

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This