martedì, Febbraio 3, 2026

Perseguita le alunne con frasi a sfondo sessuale: prof sospeso

I PIU' LETTI

“Atti persecutori” nei confronti di alcune studentesse di un istituto di istruzione superiore. Ad esercitarli un insegnante 65enne nei confronti del quale i carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Agropoli, in provincia di Salerno, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare della “sospensione dall’esercizio della professione di insegnante”. 

L’ordinanza, spiega una nota a firma del procuratore Vincenzo Palumbo, è stata richiesta dalla procura ed emessa dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania. Le indagini sull’insegnante sono state avviate dopo la denuncia delle vittime e hanno permesso ai carabinieri di “ricostruire gli eventi e raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei riguardi dell’indagato che avrebbe assunto comportamenti molesti, anche con frasi a sfondo sessuale, verso le proprie allieve durante le attività didattiche”.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Panno del Casentino, Casini (PD): “Dalla Regione massimo impegno”

“Il Panno del Casentino non è solo una produzione tessile: è un pezzo della storia industriale e culturale della Toscana e rappresenta un presidio fondamentale di lavoro e competenze per il nostro territorio. Chiedo che l’azione del tavolo regionale prosegua mettendo in campo ogni strumento possibile per la continuità della produzione”. Lo dichiara la consigliera […]

More Articles Like This