venerdì, Luglio 19, 2024

Sanremo 2025 e Coppa Italia nella stessa settimana: scoppia la polemica. Il Festival verso lo slittamento?

I PIU' LETTI

La settimana del Festival di Sanremo potrebbe dover slittare. È questa l’ultima indiscrezione lanciata da TvBlog dopo lo scoppio di un vero e proprio caso per la sovrapposizione della kermesse con la Coppa Italia. La manifestazione con Carlo Conti alla guida è fissata dal 4 all’8 febbraio, ma nella stessa settimana sono in calendario anche i quarti di finale della competizione che andranno in onda su Mediaset.

IL COMMENTO DELL’AD ROBERTO SERGIO

Coincidenza che non è andata a genio all’ad Rai Roberto Sergio, che su Facebook ha scritto: “Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025 dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?”.

INTERLOCUZIONI TRA RAI E LEGA CALCIO

“Mentre Roberto Sergio ‘denunciava’ questo rischio però- scrive TvBlog- già si erano attivate interlocuzioni assolutamente informali fra Rai e Lega calcio per capire meglio la situazione ed eventualmente porvi rimedio”.

Per le partite “non ci sarebbero altre date disponibili, stante il forte carico di match che le squadre di calcio devono sopportare fra campionato di calcio e Coppe europee”. Così avanza l’ipotesi di spostare Sanremo ed evitare la sovrapposizione.

“L’ipotesi- svela TvBlog- sarebbe quella di spostare il Festival di Sanremo la settimana successiva, ovvero fra l’11 ed il 15 di febbraio. Per ora si tratta di ipotesi, ma se ne sta parlando”

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Gli imprenditori casentinesi scrivono all’Assessore regionale Baccelli sui cantieri della SR71

Gli imprenditori casentinesi uniti da undici anni nel progetto di Prospettiva Casentino a favore dei giovani e delle scuole della vallata, si uniscono all’appello dei sindaci Filippo Vagnoli, Federico Lorenzoni e Luca Santini in rappresentanza dei comuni di Bibbiena, Poppi e Pratovecchio Stia. Il gruppo degli imprenditori ha infatti deciso di scrivere a loro volta una lettera all’Assessore regionale Baccelli per chiedere, sulla scia della lettera dei sindaci, una migliore gestione dei cantieri sulla SR71 per evitare disagi primariamente alla popolazione, ma anche alle tante attività produttive della vallata che utilizzano questa importante arteria di collegamento verso il capoluogo provinciale. […]

More Articles Like This