giovedì, Ottobre 30, 2025

Tamponi gratuiti: ecco i casi

I PIU' LETTI

La Asl Tse ricorda in quali casi il cittadino può accedere in totale gratuità al tampone, così come previsto dalle ordinanze della Regione Toscana e del Ministro della salute.
Può farlo in base alla prescrizione del suo medico di base su ricettario del Servizio sanitario e questo sia che abbia i sintomi Covid oppure no.

Il tampone è poi gratuito se si è un contatto di un positivo; per il tampone di controllo in caso di positività ad un tampone o anche ad un test sierologico.

C’è poi la casistica dei rientri dall’estero:  da aree  extra Schengen; da Croazia, Grecia, Malta, Spagna;  da un viaggio all’estero, a seguito di un periodo di lavoro o di vacanza, da Paesi in cui la circolazione è libera. In questo caso bisogna fare  richiesta attraverso i Dipartimenti della Prevenzione dell’Asl senza necessità di prescrizione medica. Tampone gratuito, come è ormai noto, per chi arriva o parte da porti e stazioni e in questo caso anche dalla stazione di Arezzo.

Infine gratuità anche per il tampone in caso di preospedali

ULTIM'ORA

Ciclista investito a Bibbiena, 34enne in codice giallo a Siena

Attivato alle ore 6:49 di questa mattina, il 118 della ASL TSE è intervenuto in via Michelangelo a Bibbiena per un investimento di ciclista da parte di un’auto. Sul posto sono giunti i soccorritori con Alfa 4, BLSD della Misericordia di Bibbiena, Pegaso 1 e le forze dell’ordine per i rilievi e la gestione della […]

More Articles Like This