mercoledì, Maggio 15, 2024

Vaccini Covid, agende aperte per persone con comorbidità e per i nati nel 1974 e nel 1975

I PIU' LETTI

Agende aperte sul portale online regionale, dalle ore 14 di oggi, martedì 18 maggio, per le persone con comorbidità fino ai 60 anni di età, così come previsto nelle Raccomandazioni  del ministero della Salute sui gruppi target della vaccinazione anti Covid.

Nello specifico – si legge nelle Raccomandazioni – si tratta di persone “affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica, che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili”.
L’elenco delle patologie ed esenzioni, come da indicazioni nazionali, è riportato in allegato.

Nel pomeriggio di oggi vengono aperte le agende anche per i nati nel 1974 e nel 1975 (47 e 46enni), che potranno richiedere la somministrazione del vaccino, come sempre, sul portale regionale, a partire dalle ore 17.

La campagna di vaccinazione per la categoria dei quarantenni procede, lo ricordiamo, per biennio anagrafico: potranno prenotare due classi di età per volta.

Domani, mercoledì 19 maggio, potranno prenotarsi i nati nel 1976 e nel 1977 (45 e 44enni); giovedì 20 maggio i nati negli anni 1978 e 1979 (43 e 42enni) ed infine, venerdì 21 maggio, i nati nati nel 1980 e nel 1981 (41 e 40enni), andando così a completare l’intera fascia anagrafica degli over 40.

Per ciascun nuovo biennio anagrafico le agende apriranno ogni pomeriggio, alle ore 17.

ULTIM'ORA

Umana e artificiale: intelligenze a confronto nel Castello di Poppi

Confronto tra intelligenze, umana e artificiale. Si svilupperà il primo e il 2 giugno nel castello dei Conti Guidi di Poppi. Il Festival delle neuroscienze è stato organizzato dalla Fondazione Gianfranco Salvini e dalla CRT con il patrocinio della Regione Toscana. L’iniziativa è stata presentata stamani a Firenze con il Presidente della Giunta regionale Eugenio Giani: “La divulgazione scientifica su temi di frontiera è importantissima. Ospitiamo dunque volentieri la presentazione del Festival delle neuroscienze, che sarà un confronto non tra opinioni ma tra acquisizioni scientifiche e ipotesi. Sono infatti le opinioni che spesso generano i falsi miti e le grandi […]

More Articles Like This