sabato, Dicembre 13, 2025

Vento forte di Grecale, codice giallo domenica 24 ottobre su quasi tutta la regione

I PIU' LETTI

Forti venti di Grecale, accompagnati da locali piogge in Appennino e sui settori meridionali, in arrivo sulla Toscana. I venti, di provenienza nord orientale, tenderanno ad intensificarsi già dalla prossima nottata, con raffiche fino a 60-70 km/h nelle zone di pianura (in particolare quelle poste allo sbocco delle valli) e fino a 70-80 km/h (o localmente superiori) sui rilievi e sulla costa centro-meridionale.

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che interesserà quasi tutto il territorio regionale (ad esclusione di Lunigiana, Garfagnana e versanti dell’appennino esposti a nord) e che rimarrà valido per l’intera giornata di domani, domenica 24 ottobre.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

ULTIM'ORA

I Carabinieri con gli anziani per metterli in guardia dalle truffe

L’Arma dei Carabinieri, dopo aver iniziato gli incontri con gli anziani al termine delle Messe celebrate nelle parrocchie della diocesi Arezzo – Cortona – Sansepolcro, al fine di metterli in guardia su come evitare le truffe, da questo fine settimana sarà presente anche nelle Chiese della provincia di Arezzo ricadenti nella diocesi di Fiesole. Il […]

More Articles Like This