mercoledì, Gennaio 28, 2026

A Stia torna “Vinolionovo”: la mostra mercato dedicata all’olio nuovo e al vino novello

I PIU' LETTI

Tutto pronto per l’inaugurazione della 17esima edizione di Vinolionovo, la mostra mercato organizzata dall’associazione sportiva Vbc Arnopolis che vede come protagoniste le aziende agricole del territorio casentinese con degustazioni e vendita dei prodotti tipici: olio, vino ma anche molto altro.

Il taglio del nastro è in programma domani, sabato 18 novembre, alle 16:30 nel padiglione del Lanificio di Stia, dove saranno aperti gli stands.

Durante la manifestazione si potrà degustare un menù casentinese a base di piatti tipici come bruschetta con l’olio nuovo, tortelli di patate, tradizionali dolci del territorio e altre specialità. Per la merenda di domenica pomeriggio sono previsti anche panini fritti, vin brulé e cioccolata calda.

Gli stands degli espositori apriranno sabato alle 14:30 e domenica alle 10:30. Il ristorante della manifestazione resterà aperto sabato a cena dalle 19:30 e domenica a pranzo dalle 12:30. È consigliata la prenotazione.

PER INFO E PRENOTAZIONI  Germano 333 5315520

ULTIM'ORA

Al via le iscrizioni alla Carovana di Naturalmente Pianoforte

Si aprono oggi le iscrizioni alla Carovana di Naturalmente Pianoforte, iniziativa del festival che dal 15 al 19 luglio 2026 porterà i partecipanti nel cuore più profondo e suggestivo del Casentino, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Un cammino che unirà alcuni dei centri più significativi del territorio: Raggiolo, Badia Prataglia, Moggiona, Pratovecchio, fino a Romena. Lungo il percorso, […]

More Articles Like This