martedì, Novembre 18, 2025

Capolona: la rassegna “Cinema sotto le stelle”

I PIU' LETTI

Nell’estate rivivono i piccoli borghi del Comune di Capolona con il “Cinema sotto le stelle” la rassegna cinematografica itinerante , con ingresso libero che fa conoscere luoghi storici, piccole comunità accoglienti , che favorisce l’incontro mentre si assiste ad un film.

La serie di film di questa estate 2025 è dedicata ai “Toscanacci” , da Benigni a Benvenuti, da Pieraccioni a Virzì, a Ceccherini, non c’è dubbio che ridere insieme fa bene, meglio se nelle piazzette di Casavecchia, San Martino Sopr’Arno, Vado, Pieve San Giovanni,Lorenzano, il Santo, Bibbiano e Castelluccio.

Gianluca Norcini vice Sindaco di Capolona:

“Siamo veramente felici perché questa iniziativa promossa che abbiamo organizzato coinvolge tutte le frazioni del il nostro territorio per farle rivivere e conoscere. 

Ci fa piacere che nell’occasione delle proiezioni gli stessi abitanti  creano altre iniziative, come piccoli ristori alla fine del primo tempo, o cene in piazzetta come a Lorenzano.”

Mario Francesconi, Sindaco di Capolona

“In questo 2025 la rassegna valorizza anche  il borgo e le piccole piazze delle varie località protagoniste delle proiezioni cinematografiche , infatti grazie ai bandi del GAL Appennino aretino, sono state infatti ristrutturate e riqualificate, offrendo la possibilità alle varie associazioni locali di dar vita ad altre iniziative durante l’estate, come a Bibbiano  con la Battitura e la Festa di Ferragosto, come a Castelluccio e San Martino, per citarne alcune.

Quindi grazie  per la collaborazione a tutti gli abitanti che in maniera totalmente gratuita, con un vero sentimento di comunità, si mettono a disposizione creando delle serate meravigliose durante tutto questo periodo che invoglia di sera a stare all’aperto, sotto le stelle”.

Gli appuntamenti:

3 luglio CASAVECCHIA Il Piccolo Diavolo

10 luglio SAN MARTINO SOPR’ARNO Johnny Stecchino

17 luglio VADO Il mostro

24 luglio PIEVE SAN GIOVANNI Ovosodo

31 luglio LORENZANO Benvenuti in casa Gori

7  agosto IL SANTO I laureati

16 agosto BIBBIANO Il ciclone

21 agosto CASTELLUCCIO Fuochi d’Artificio

ULTIM'ORA

Al via il corso avanzato di soccorritore alla Misericordia di Bibbiena

Al via il corso avanzato di soccorritore alla Misericordia di Bibbiena. La storica confraternita casentinese ha avviato un nuovo percorso finalizzato a consolidare il gruppo di volontari abilitati per la gestione delle emergenze complesse e delle situazioni di urgenza, prevedendo una formazione pratica e teorica per l’acquisizione di conoscenze, competenze e tecniche per intervenire con […]

More Articles Like This