sabato, Dicembre 6, 2025

In 8.000 per Banksy, il bilancio dei primi tre mesi di mostra

I PIU' LETTI

SANSEPOLCRO –  I primi tre mesi della mostra “Affreschi Urbani – Piero incontra un artista chiamato Banksy” segnano un bilancio ottimo. Circa 8.000 i visitatori che hanno scelto di visitare l’innovativa esposizione, che ha avuto una eco nazionale per l’originalità della contaminazione tra Piero della Francesca e Banksy.

“Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti perché la mostra ha migliorato l’offerta del Museo Civico, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo – dichiara l’assessore Gabriele Marconcini – Abbiamo registrato un aumento consistente di visitatori, tra cui molti giovani. Per loro una doppia occasione: vedere Banksy e conoscere Piero della Francesca. Si è registrato un flusso costante di ingressi ma sempre nel pieno rispetto degli standard di sicurezza previsti dai protocolli anti-Covid”.
Da oggi, lunedì 5 ottobre, entra in vigore l’orario invernale della mostra e del Museo Civico, cioè: dal lunedì al giovedì h 14,30-18; dal venerdì alla domenica h 10-13 e 14,30 – 18.
Tutte le informazioni sono nel rinnovato sito del Museo: www.museocivicosansepolcro.it .

ULTIM'ORA

La magia del Natale a Capolona

“Tutto gira intorno Piazza della Vittoria e al suo storico “cedro” che sa che in ogni Dicembre diventa l’Albero di Natale più grande della provincia ,”commenta il Sindaco Mario Francesconi”intorno a a questo grande albero sono distribuite le casette dei Mercatini di Natale, gli stand gastronomici, i gonfiabili, e i piccoli pony, che saranno presenti […]

More Articles Like This