sabato, Febbraio 24, 2024

Maltempo, codice arancione per temporali sul nord ovest e codice giallo su tutta la Toscana

I PIU' LETTI

Codice arancione per temporali e rischio idrogeologico dalle 18 di oggi, sabato 29 agosto, alle 13 di domani, domenica 30 agosto, sul nord ovest della Toscana. Codice giallo su tutto il resto della Toscana. Li ha emessi la sala operativa unificata della Regione in seguito alla perturbazione in transito.

Oggi, sabato, sono attese precipitazioni sparse sul nord-ovest, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni saranno più probabili e frequenti sulla provincia di Massa-Carrara, sulle Apuane e sull’Appennino Tosco-Emiliano e risulteranno più diffuse a partire dal tardo pomeriggio-sera. Domani, domenica, transito della perturbazione su tutta la regione con temporali anche di forte intensità associati ad abbondanti piogge, colpi di vento e grandinate.
Vento forte di Scirocco per la giornata di oggi, sabato, in particolare lungo la costa e sui crinali appenninici, sull’Arcipelago e sulle zone collinari centro-meridionali. Domani, domenica, vento di Libeccio forte sulla costa centrale e sui crinali.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana,  all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

ULTIM'ORA

In Casentino i campionati mondiali di pesca

Lontana dagli echi e dalle polemiche sulle prossime Olimpiadi invernali, c’è un’Italia, che si attrezza ad ospitare eventi mondiali in una cornice di sostenibilità: è il caso del torrente Solano, in provincia di Arezzo, dove si sta lavorando per organizzare, dal 4 al 7 Aprile, il Campionato del Mondo di Pesca alla Trota con Esche Naturali per Nazioni e per Club, assegnato al comune di  Castel San Niccolò. “Il Contratto di Fiume Casentino H2O, sottoscritto nel Dicembre 2022,  è partito proprio dalla pesca sportiva – ricorda Serena Stefani, Presidente del Consorzio di bonifica 2 Alto Valdarno, capofila del percorso partecipativo  – La prima […]

More Articles Like This