venerdì, Marzo 1, 2024

Medici di medicina generale che cessano l’attività nella provincia di Arezzo

I PIU' LETTI

Tra il 31 ottobre e il 1 novembre saranno 2  i medici che cesseranno l’attività nel territorio della provincia di Arezzo. Sono Mario Severi ( Civitella, Subbiano, Arezzo, Monte San Savino, Castiglion Fibocchi, Capolona)) e Roberto Vanni (Foiano, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano).
Gli assistiti del dottor  Vanni Roberto, che cesserà il 1 novembre, saranno assegnati alla dottoressa Valentina Fortini che  assumerà l’incarico provvisorio fino all’ingresso del titolare avente titolo per assegnazione della zona carente.
Gli assistiti devono effettuare la scelta del nuovo medico e possono farlo secondo le seguenti modalità.
Scelta online, se si è in possesso di codice PIN della tessera sanitaria o codice Spid: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”).
Tramite App SmartSST della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst

I medici disponibili e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia.

Via mail agli indirizzi:
per la zona di Arezzo,:cambiomedico.ar@uslsudest.toscana.it, allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto tramite smartphone), indicazione del medico scelto e numero telefonico per essere ricontattati.

Infine sarà anche possibile telefonare al n.  0575 254809 orario 9:00-12:00 dal lunedì al venerdì zona Valdarno, anagrafevaldarno@uslsudest.toscana.it allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto tramite smartphone), indicazione del medico scelto e numero telefonico per essere ricontattati. Oppure telefonare al n.055 9106674 e 055 9106338 orario 9:00-12:00 dal lunedì al venerdì.

ULTIM'ORA

Unione dei Comuni Montani del Casentino, giustizia al fianco dei cittadini

Garantire la presenza sul territorio di punti di contatto e di accesso al sistema giudiziario. E’ questo l’obiettivo dell’ufficio di prossimità attivo dal 2019 presso l’Unione dei Comuni Montani del Casentino e diventato in 5 anni un servizio-giustizia di riferimento per tutto il territorio. Dai 5 accessi del 2019, l’ufficio è arrivato a sfiorare i 90 del 2023 con 61 atti depositati presso il Tribunale di Arezzo, la maggior parte di questi per nomina ADS, rendiconti annuali e atti di straordinaria amministrazione, come accettazione dell’eredità, vendita o acquisto di veicoli, smobilitazione di titoli a beneficio di minori. L’ufficio è aperto […]

More Articles Like This