mercoledì, Agosto 6, 2025

Spostato al Teatro Petrarca l’incontro con l’analista geopolitico Dario Fabbri nell’ambito del festival “Alti Scaffali”

I PIU' LETTI

Si sposta per al Teatro Petrarca per questioni meteo l’appuntamento di domani, venerdì 13 settembre, con l’analista geopolitico Dario Fabbri. Alle 18.00 il direttore della rivista mensile Domino, strumento di approfondimento pensato per trascendere la cronaca, sarà protagonista di un appuntamento dal titolo “Il mondo che cambia. Come leggere gli eventi con gli strumenti della geopolitica umana, ponendo nuovamente i popoli al centro della nostra indagine”. L’iniziativa è nell’ambito della seconda edizione del festival dedicato alla politica e alla contemporaneità “Alti Scaffali”, che fino al 21 settembre si terrà ad Arezzo per esplorare  nuovi modi di guardare il mondo. La rassegna è possibile grazie al Comune di Arezzo – Assessorato alle Pari Opportunità, Biblioteca Città di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo ed Estate in Fortezza, con il supporto di Estra e La Nazione come media partner (info e biglietti: discoverarezzo.ticka.it).

L’iniziativa continua lunedì 16 settembre ore 18.00 con la giornalista e inviata di guerra Cecilia Sala, già collaboratrice di Il Foglio, Will Media, Rai, L’Espresso, Vanitiy Fair e Otto e mezzo su LA7, e autrice di “L’incendio”, reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan pubblicato da Mondadori, con il suo incontro “Reportage, scenari e storie dal mondo; come la guerra invade le sfere della società civile. I racconti di una inviata di guerra”.

ULTIM'ORA

Il rischio di vivere” di Stefano Vittorio Gentili

POPPI – Martedì 12 agosto 2025, alle ore 17, il bistrot “Pratello” di piazza della Repubblica, a Poppi (AR), ospita la presentazione del volume “Il rischio di vivere” (Edizioni Helicon) di Stefano Vittorio Gentili. È la nuova silloge del poeta e scrittore marchigiano, già autore di raccolte poetiche per la casa editrice aretina come “Volti di donna” (2020) e “Il […]

More Articles Like This