lunedì, Agosto 18, 2025

Al CAS di Indicatore la prima rassegna di teatro per tutta la famiglia

I PIU' LETTI

Una nuova Rassegna Teatrale dedicata ai più piccoli apre le sue porte presso il Centro di Aggregazione Sociale di Indicatore, Arezzo: si intitola “CASCATE DI GIOIA” ed è curata dalla Compagnia Nata, che da molti anni si occupa di programmazione e produzione di teatro per ragazzi nel territorio del Casentino e Arezzo.

Domenica 19 gennaio alle ore 17.00 va in scena “ACQUA MATTA”, uno spettacolo di burattini di e con Cinzia Corazzesi.

Oh no! Tribolino ha combinato un guaio: ha consumato tutta l’acqua del paese di AcquaMatta

per lavare il suo amico Tirapuzze; sua moglie, Ira Sonante, diventa furiosa a tal punto che lo obbliga ad andare in cerca dell’acqua per riparare al danno imminente. Tribolino, eroe/antieroe, parte così all’avventura, combinandone di tutti i colori.

Uno spettacolo di burattini per parlare del bene più prezioso: l’acqua. Un racconto sul suo uso e abuso, dell’inquinamento e del valore infinito che essa può avere, soprattutto quando non c’è; i burattini, naturalmente, lo fanno a loro modo, con la comicità e la satira che li contraddistinguono,

senza dimenticare le immancabili gag e bastonate! Età consigliata 4-8 anni.

Gli appuntamenti successivi saranno domenica 16 febbraio con lo spettacolo “SE PINOCCHIO FOSSE CAPPUCCETTO ROSSO”, domenica 9 marzo con “I QUATTRO MUSICNTI DI BREMA”, e domenica 6 aprile con “IL GATTO CON GLI STIVALI”.

Ingresso 6€

Info e prenotazioni 3791425201

Presso il Centro di Aggregazione Sociale di Indicatore, Località Indicatore Zona F 116/B – Arezzo (AR)

ULTIM'ORA

Bibbiena riqualificato il passaggio pedonale del campo sportivo

Bibbiena Stazione ha un nuovo passaggio pedonale completamente riqualificato che, nel prossimo futuro, diventerà anche ciclopista dell’Archiano. Il Sindaco Filippo Vagnoli ha fatto un sopralluogo ai lavori prima delle chiusure estive. “Abbiamo iniziato un nuovo cantiere a Bibbiena Stazione, una riqualificazione di qualità di un passaggio pedonale molto frequentato che è quello al campo sportivo […]

More Articles Like This