domenica, Maggio 19, 2024

L’arte in aiuto alla rianimazione

I PIU' LETTI

Stamani cerimonia di consegna alla Rianimazione del San Donato del nuovo impianto per videoconferenze. E’ stato il punto d’arrivo di un lungo percorso iniziato nel 2017 con l’olio a tela dipinto da Nadia Cascini: “Da qui si vede il Trasimeno”. Opera andata all’asta e che si era aggiudicato Paolo Veraldi.

Il ricavato dell’asta è stata quindi donato dall’artista al Calcit ed ecco l’impianto per videoconferenze presentato stamani.

“Lo utilizzeremo per contatti con le famiglie dei pazienti – ha detto il Direttore di Rianimazione, Marco Feri. Ma anche per le attività di formazione e di video incontri non solo per noi ma anche per gli altri reparti del San Donato”. Il Presidente del Calcit, Giancarlo Sassoli, ha evidenziato “il costante rapporto dell’associazione con la Asl Tse e con la Rianimazione del San Donato che conferma la qualità delle relazioni tra i cittadini di Arezzo e il loro ospedale”.

Infine il Direttore generale della Asl , Antonio D’Urso, ha ringraziato i protagonisti di questa donazione ed ha sottolineato “l’orgoglio dell’azienda per un reparto costantemente in prima fila per garantire le risposte di cui i cittadini hanno bisogno”.

Presenti stamani nella sala formazione della riabilitazione anche Nadia Cascini e Paolo Veraldi.

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This